Negli spazi di Paola Lenti Milano, abbiamo ospitato una conversazione sul significato autentico e scientifico di abitare insieme alla natura e sugli scenari contemporanei di progettazione con il verde.
Gli ospiti, seduti tra le floride bucide, hanno potuto ascoltare e apprendere, per esempio, quanta CO₂ alcune specifiche piante sono in grado di catturare e quanto potere di purificazione dell’aria possono esercitare in un contesto urbano. E ancora, perché è vitale promuovere e garantire presenza di biodiversità nelle città.
Hanno inoltre scoperto quante specie vegetali popolano lo spazio di Paola Lenti Milano e soprattutto comprendere le ragioni di tanta varietà.
Ne abbiamo parlato con Giacomo Capecchi di Vannucci Piante, Cristiana Favretto e Antonio Girardi di Pnat – Project Nature e Kicco Bestetti di Bestetti Associati, moderati da Gaetano Zoccali, giornalista tra i più competenti in materia di architettura e design in relazione alla botanica. Paola Lenti Milano è uno spazio che, lontano dai consueti e affollati distretti della moda e del design, rappresenta una scelta di valore, espressione del desiderio di Paola e Anna Lenti di offrire alla città una destinazione che parlasse anche alla cittadinanza, oltre che ai professionisti del settore.